Tutto per la climatizzazione Vendita di prodotti per la climatizzazione della tua casa
Home » Radiatori

Radiatori

 - Tutto per la climatizzazione

Clicca sull' immagine per accedere

 

Caldaie a gas, caldaie murali a condensazione.

Da noi trovi i migliori marchi e puoi acquistare una radiatore o calorifero a prezzi vangiatosissimi.

 

Impiantistica

 

Generalmente ne viene installato uno in ogni stanza, collegato tramite dei tubi ad una caldaia, che per mezzo di pompe immette acqua calda nel calorifero stesso. La caldaia è solitamente collegata ad un termostato che ne regola l'accensione e lo spegnimento a seconda della temperatura desiderata e, nei tipi più sofisticati, anche dell'orario.

 

Esistono anche caloriferi elettrici che funzionano riscaldando per mezzo di una resistenza l'acqua o l'olio presenti al loro interno. Oggi questo sistema di riscaldamento negli ambienti dove le condizioni climatiche e le escursioni termiche sono più costanti viene sempre più sostituito con quello a pavimento perché più comodo e con consumo minore d'energia ma elevato costo di installazione.

 

Affinché il calorifero riesca a scaldare in modo efficace l'ambiente in cui si trova, è fondamentale che la sua installazione sia particolarmente curata, ponendo una speciale attenzione a mantenere le prescritte distanze dai muri laterali, dal soffitto, dalla mensola, dal muro posteriore che sono raccomandate dai costruttori:questo al fine di ermettere la corretta circolazione di aria calda.

 

A titolo di esempio alcuni valori di riferimento:[senza fonte]

 

  • distanza minima del calorifero dal muro posteriore: 5 cm
  • distanza minima del calorifero dal pavimento: 10 cm
  • distanza minima del calorifero dalla mensola: 10 cm.
  • distanza minima del calorifero da (eventuali) muri laterali: 5cm